Suggerimenti per la cura di fiori e piante – Siamo al Verde
Qui di seguito sono riportati una serie di accorgimenti per far durare nel tempo i vostri fiori o le vostre piante.
Fiori Recisi
I fiori ricevuti andrebbero spuntati ogni giorno. La loro acqua deve sempre essere mantenuta pulita, rinnovandola spesso ed eventualmente anche aggiungendo qualche goccia di candeggina. Un consiglio importante è anche quello di tenere i fiori lontano da fonti di calore troppo forti ed far loro evitare gli sbalzi di temperatura.
Piante
Le piante necessitano di una luce media e di una temperatura equilibrata. Le piante con fiori necessitano di più acqua delle piante con foglie. Per quanto riguarda le esigenze specifiche di ogni pianta riguardo alla quantità di fertilizzante da utilizzare, potete sempre rivolgervi ad un fiorista Siamo al Verde il quale sarà pronto a consigliarvi. Le piante in foglia sono rigogliose se la luce non è troppo intensa. Per mantenere inalterato il colore dei fiori e far sì che tutti i fiori si aprano le piante in fiore dovrebbero essere collocate in zone molto illuminate. Bisogna evitare che le piante si secchino o appassiscano. Allo stesso tempo non devono essere bagnate troppo, creando ristagni.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok